Chi Sono

Stampa

Don Angelo è ordinato sacerdote a Verona nel 1974.

La sua missione la svolge quasi esclusivamente in mezzo ai giovani ai quali dà molto ma dai quali riceve molto di più!

Inizia la sua attività nella città scaligera prima a Quinzano e poi all'Ostello della Gioventù.

Dopo alcuni mesi estivi trascorsi a Parigi come assistente spirituale in una casa di accoglienza per ammalati terminali e un anno in Svizzera come coadiutore in tre piccole parrocchie di montagna, riprende la sua attività sempre a Verona in una Scuola Professionale e in seguito come animatore in mezzo ai giovani di Borgo Roma.

Dal 1993 insegna R.C. nell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Luigi Bazoli"  - "Marco Polo" di Desenzano del Garda, Polo tecnico-professionale del basso Garda bresciano con i seguenti corsi e indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing - Sistemi informativi aziendali - Turismo - Grafica e comunicazione - Costruzione ambiente e territorio - Servizi socio-sanitari - Grafico multimediale - Promozione accoglienza strutture ricettive. Ricopre per sei anni la funzione di collaboratore del Preside e per diciotto anni la funzione di responsabile delle attività in favore degli studenti.                                                                                                                                                                                                                              

Sempre dal 1993 "il don" dà inizio all'attività di recupero in favore dei giovani tossicodipendenti collaborando prima con il dottor Antonioli (Visano) e poi con la Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi in qualità di operatore volontario in varie Comunità (Sedena di Lonato, Cavriana e Sonico in alta Valcamonica).

Dal 2014 "il don" è in pensione per quanto riguarda l'attività di insegnante presso l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Luigi Bazoli"  - "Marco Polo" , ma offre una o due mattinate la settimana per il servizio di pre-ascolto degli studenti con varie difficoltà in collaborazione con una psicoterapeuta. Inoltre continua l'attività, sempre gratuitamente, nella Comunità Exodus di Cavriana (MN) e in quella di Sonico (BS) solo durante l'estate.

Copyright 2018 Don Angelo - Privacy Policy